Chi siamo & Orari / Eventi / Degustazioni Cinematografiche - Martin Scorsese, L'Importanza di una SCELTA

Degustazioni Cinematografiche - Martin Scorsese, L'Importanza di una SCELTA

27 aprile 2016

Mercoledì 27/04

 

Ore 20.45

 

Libreria Baravaj/Osteria dell’Utopia (a Milano in via Vallazze 34, angolo viale Lombardia), all’interno del ciclo di incontri denominati DEGUSTAZIONI CINEMATOGRAFICHE, ospiterà anche per il mese di Aprile i due malandrini del web, Marvin e Joe, per la consueta monografia su un personaggio legato al mondo del cinema. Il prossimo incontro è fissato per il 27 Aprile (indicativamente a partire dalle 20.45/21.00). Per l’occasione sarà presente Andrea, speaker di Radio BlaBla per parlare di un regista che ha al suo attivo moltissimi film e viene considerato uno dei migliori nel mondo del cinema: Martin Scorsese.

Ripercorrere la lunga carriera del regista di origini Italiane può essere da esempio per basare il discorso sull'importanza di una scelta da parte di colui che realizza un film.
Guidati da Andrea, ci sarà una discussione ed un confronto su come Martin Scorsese abbia scelto i propri lavori con precise e ponderate motivazioni personali: ha iniziato con lavori piccoli e indipendenti; è passato poi a lavorare per produzioni di taglio commerciale; si è legato tramite contratti con varie case di produzione. Il Sig. Scorsese è anche riuscito a realizzare film che fortemente voleva e a cui lavorava da tempo: nonostante una brutta caduta a livello lavorativo che lo ha portato a perdersi quasi del tutto è riuscito a ripartire da zero con piccoli film che pochi ricordano per poi risalire e con i favori del pubblico e della critica. Ultimamente ha realizzato film più sperimentali secondo le sue abitudini abbracciando tecniche e generi diversi dal solito.

Vi aspettiamo numerosi!!