Mercoledì 27 gennaio, alle ore 21:00
 

 

 

Protagonisti della serata saranno i Depeche Mode, dal synth pop alla new wave, l'essenza dell'elettronica anni '80, il tutto diretto e orchestrato dal nostro "personal jesus" Maurizio Principato.


Mercoledì 27 Gennaio 2016, ore 18.30

 

...e con cadenza bisettimanale

 

 

Per tutti i "mi piacerebbe imparare il francese", "dovrei praticare un peu de français..." "non ricordo più niente, mi dovrei rinfrescare la memoria" : l'apéro in lingua francese all'Osteria dell'Utopia.

 

 

Dalle 18:30 alle 20:00

 

Costo euro 5 (per l'insegnante madrelingua)+ eventuale consumazione


“Je n’ai jamais été une actrice dans l’âme “ (B.B.)

“La più sexy delle dive bambine, la più bambina delle dive sexy”.

 

Nessuno meglio di Edgar Morin (I divi, 1957) ha saputo descrivere quell’alchimia di erotismo e infantilismo che ha fatto di Brigitte Bardot uno dei fenomeni divistici più luminosi del ventesimo secolo.

A più di quarant’anni dal ritiro dalle scene, confinata in una villa - La Madrague, vuota di uomini e piena di animali, Br...


da Mercoledì 13 Gennaio 2016, ore 18.30

 

con cadenza bisettimanale

 

 

Per tutti i "mi piacerebbe imparare il francese", "dovrei praticare un peu de français..." "non ricordo più niente, mi dovrei rinfrescare la memoria" : l'apéro in lingua francese all'Osteria dell'Utopia.

 

 

Dalle 18:30 alle 20:00

 

 

Costo euro 5 (per l'insegnante madrelingua)+ eventuale consumazione


Nadia Ammour - canti orali della tradizione Cabila

 

 

special guest le sorelle Caprara

 

 

 

Martedì 22/12, ore 21.30

 

 

La Cabilia è una regione montuosa nel nord dell'Algeria, dove si parla una variante del Berbero, il Taqbaylit che ha prodotto nel corso dei secoli un patrimonio ricchissimo di opere letterarie e musicali. Nadia Ammour è cantante, interprete, percussionista e ricercatrice. Con le sue sorelle ha fodato il gruppo Tighri Uzar,...


 

Venerdì 18 Dicembre alle ore 20.30

 

 

Il nuovo libro pubblicato da BeccoGiallo in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival, in occasione dei primi 10 anni di attività della casa editrice.

A firmare le 15 storie a fumetti che compongono il libro ci sono 28 autori italiani che hanno raccontato frammenti delicati di realtà passata e presente: dal dopo-Expo a Milano alla speculazione della finanza globale, dagli sgomberi di Villa Adel...


Mercoledì 16 Dicembre, ore 21

 

Tornano Marvin e Joe Gideon con le Degustazioni Cinematografiche!

Una sera a gustarsi spezzoni ormai mitici e frammenti mai visti.

 

 

Degustazione di Vino

2 dicembre 2015

Mercoledì 2 dicembre ore 20.45

 

Nuovo appuntamento con il nostro enologo Stefano Parenti che ci accompagnerà con simpatia e semplicità nella degustazione di questi sapori con informazioni e curiosità inerenti alla loro provenienza e produzione. Il tutto accompagnato dai taglieri dei prodotti bio dell'Osteria dell'Utopia.


Costo della serata di degustazione (inclusi i tre calici di vino e i taglieri di formaggi e/o salumi e pane) sarà di 18 eu...


Sabato 28 ottobre, a partire dalle ore 18.30

 

Pop Up, la finestra invasiva sul mondo, sbarca in Osteria.

 

Lo studio di radio popolare si sposta per due ore da noi: un’officina sperimentale di idee, cultura, eventi e buona musica. Coinvolgerà le più interessanti band emergenti della scena indie italiana, il cabaret dal vivo e, grazie all’intervento dei suoi strampalati rubrichisti, parlerà di libri, cinema e costume.


A cura di Alberto Nigro...


Sabato 28 ottobre ore 10.45

 

 

Letture e laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni.

Iniziamo con due bellissime letture per i più piccoli:
Little Mouse's first fall di Lauren Thompson
Leaves di David Ezra Stein, un piccolo capolavoro della letteratura d'infanzia.
 
Dopo le letture scopriremo insieme i colori e le foglie in autunno e come è bello giocare tra mucchi di foglie!

Canteremo la bellezza delle stagioni e il loro alternarsi.
 

V...


Venerdì 27 Novembre ore 21

 


"Maledetti Francesi"

 

Book-Show.


vite da chansonnier e canti ribelli, da Édith Piaf a Serge Gainsbourg con Roberto Carlotti (fisarmonica e corde).


Dopo performance da cabaret, saggi comico-musicali e progetti teatrali, G.G.Monti riassume il repertorio francese che ama da sempre.
Lo chansonnier milanese racconta a braccio gli esordi del cantautorato francese, ricorda aneddoti e frammenti di storia d’oltralpe, pa...

Concerto - TRSG band

21 novembre 2015

Sabato 21 Novembre ore 20.30

 

 

Trsg.band

 

 

 

Nel corso della serata i detenuti del Gruppo della Trasgressione ci consegnano le loro antiche fragilità attraverso brevi testi la cui lettura verrà affidata al pubblico in sala, che poi potrà porre agli autori domande e osservazioni sul tema.

 

Testi e commenti sono incrociati dalla Trsg.band con i personaggi e le canzoni di Fabrizio de André che dell’ imperfezione, come cifra e risorsa dell’...