Banda Putiferio & C


LISCIO ASSASSINO

 

 

Sabato 3 ottobre, ore 21

 

 

Ballate assassine e storie criminali tratte dal cd con libro.

 

il libro
I 7 racconti, 5 poesie e 14 canzoni che compongono questo libro + CD - Liscio assassino - sono ambientati tra i vicoli bui del giallo e del noir.


Scrittori come Gianluca Mercadante e cantanti musici e attori come Daniele Manini, i due curatori, si sono divertiti a partecipare all'ennesimo "gioco di ...


 

 

 

A 100 anni dall'ingresso dell'Italia nella prima guerra mondiale l'Associazione Culturale Voci di Mezzo presenta:
Il nemico è alle spalle
il canto sociale nella Grande Guerra
collage di canti, letture e racconti a cura di Lorenzo Valera
con Livia Brambilla e Piero Lenardon

Molti dicevano no alla guerra per convinzioni pacifiste o per motivaz...


Serata di degustazioni varie e di presentazione del programma 2015/2016

 

 

Mecoledì 30 settembre, ore 21

 

 

Vi aspettiamo mercoledì 30 settembre 2015, per la presentazione delle Degustazioni del mercoledì sera, con i nostri compagni di viaggio: Maurizio Principato, l'enologo Stefano Parenti e i nostri esperti di cinema. Da quest'anno tutti i mercoledì si parlerà di musica, di vini e di cinema! A MERCOLEDì!!!

...

 
 
 
Prova aperta del nuovo spettacolo di Oscar Agostoni.
 

Una sarabanda di personaggi affollano la mente di questo improbabile protagonista, rinchiuso fuori dal mondo.
Personaggi che lo trascinano nelle pieghe più buie e nei picchi più poetici che ogni essere umano ha dentro di se.
Una critica al presente e alla follia di voler emarginare i folli.

Angelo Maddalena in concerto

17 settembre 2015

Continua il viaggio di Angelo Maddalena per strada e contrade tra Nord e Sud: dopo il successo popolare del cd Pani picca e libertà si prepara il nuovo cd, titolo e canzoni già pronte e sempre più numerose: l'ultima delle quali è Giovani assessori a futtiri cumpagnu! Teatro canzone o cantacronache, tragicomico, autoironico, misticoerotico, politico...e Mistico errante!

 

Angelo Maddalena in concerto all'Osteria dell'Utopia & Libreria Baravaj

 ...


SABATO 18 LUGLIO, ore 19

 

Arte, manga e cinema, raccontati da Jacopo Costa Buranelli (line editor J-POP Manga) e dal giornalista Maurizio Principato.

Dall'arte giapponese del passato (Ukiyo-e, Utamaro, Hokusai), alla musica giapponese contemporanea (Yellow Magic Orchestra, Ryichi Sakamoto, Merzbow, Eiko Ishibashi, Yōko Kanno, 5.6.7.8's), passando per Lady Snowblood e I am a Hero.

INGRESSO LIBERO


 
Un luogo ? La casa di un’amica.
Un tempo? Primi anni Settanta.

Inizia così l’avventura di Emma, il suo viaggio al tempo delle lotte femministe, quando la domanda di riconoscimento incalzava, quando le donne erano in rivolta.
Con un gruppo di amiche, diverse per età ed esperienza, Emma va incontro alle prime scoperte, verso il senso della vera uguaglianza, in una narrazione che ci presenta ostacoli, sofferenze...

 

Mercoledì 15 luglio, alle ore 20.30

 

 

E' estate, fa caldo, è tempo di amore. Musica e amore, musica è amore. Maurizio Principato ci narrerà le vicende di 15 canzoni non d'amore ma che parlano d'amore. E' la Summer of Love versione Utopia/Baravaj/Principato, ma non solo: siete tutte/i invitate/i a portare la VOSTRA canzone d'amore e avrete ben DUE minuti per raccontarcela. Per l'occasione potrete anche gustare la nostra famosa BioHanf Bie...


Degustazioni Musicali @ OSTERIA dell'UTOPIA / Libreria BARAVAJ

 

a cura di Maurizio Principato

 

 

Mercoledì  1 luglio, ore 20

 

“When people get together with music, something happens.” Robert Fripp

Stasera alla corte del Re Cremisi Maurizio Principato verranno narrate le gesta del condottiero Robert Fripp e dei suoi numerosi cavalieri che lo hanno accompagnato in quarantacinque anni di avventure, tenzoni e imprese epiche. Da “In the Court ...

LA MALALECHE in concerto

26 giugno 2015

 

 

 

 

Venerdì 26 giugno alle ore 21.00

 

 

Il progetto La Malaleche nasce dall'incontro più o meno casuale tra Valentina Benaglia (Shame&Skandal) e Godz + Flavio (CuGGini di Lucania/ Circo Popolare Artico).

Malaleche è il sangue cattivo che scorre nelle vene dei musicanti ribelli, quelli che non hanno paura di andare controcorrente, dare dei messaggi forti, usare canoni inversi e ridere, ridere a crepapelle.

V...


Mercoledì 24 Giugno, ore 18.30

 

 

Per tutti i "mi piacerebbe imparare il francese", "dovrei praticare un peu de français..." "non ricordo più niente, mi dovrei rinfrescare la memoria" : l'apéro in lingua francese all'Osteria dell'Utopia.

 

 

Dalle 18:30 alle 20:00

 

 

Costo euro 5 (per l'insegnante madrelingua)+ eventuale consumazione


Back in Black. Frammenti di musica nera.
 
Martedì 23 giugno ore 20.00
 
a cura di Gianni Del Savio
 
Il verbo è il funk (funky, per chi ama gli aggettivi) che parte da New Orleans, passa per Memphis e, grazie soprattutto al georgiano James Brown, si diffonde come un'epidemia. Lungo la strada Dirty Dozen Brass Band, Fats Domino, Meters, Neville Brothers, Booker T. & The MG's, e altri, per arrivare a Joe Tex e Betty Mabry Davis (già moglie di M...